FEBBRAIO 2010

27 febbraio - Bovalino - Sulla mancata presentazione della lista Graziella Pollifrone e
Damiano Scimone motivano la loro decisione
27 febbraio - Bovalino - 5 le liste presentate e cinque i candidati a sindaco: Zappavigna, Carpentieri, Mittiga, Tramontano e Savica. Le liste
24 febbraio - La notizia della festa per laurea di Leonardo Primerano scatena l'indignazione di alcuni nostri visitatori.   L'e mail       -     La risposta del Direttore
24 febbraio - Bovalino - La febbre del 27 febbraio prende i candidati a sindaco. Incontri più o meno segreti si ripetono durante tutto l'arco della giornata.
22 febbraio - Bovalino - "Nova Bovalino" precisa il proprio ruolo alle amministrative per l'elezione del sindaco di Bovalino
22 febbraio - Bovalino - Festa grande a casa di Francesco Primerano per la laurea del figlio Leonardo
21 febbraio - Bovalino - Vince la Bovalinese contro una volenterosa e dinamica Gallicese
20 febbraio - Bovalino - Amministrative 2010. Gran confusione mentre qualcosa cova sotto la cenere.
19 febbraio - Bovalino - Fortunato giocatore vince 4000 euro al mese per venti anni
19 febbraio - Bovalino - Finalmente la piazza intitolata al maresciallo della Benemerita Antonio Marina sta per essere ultimata.
19 febbraio - Frana il paese di Craxi. A detta dei tecnici il 90% del territorio italiano è a rischio idrogeologico. Le piogge davvero abbondanti di questi giorni...
17 febbraio - Careri - Il sindaco Gaetano Pipicella interviene a  proposito dell'incidente stradale di Natile dove persero la vita due giovani del luogo.
16 febbraio - Bovalino - Lo scrittore Mimmo Gangemi invitato a Bovalino dall'UNLA per la presentazione del suo ultimo libro "Il giudice meschino"
15 febbraio - Bovalino - Il libro della Costituzione Italiana distribuito dall'UNLA a giovani studenti che seguono il corso di inglese e agli extracomunitari che frequentano il Centro per l'apprendimento della lingua italiana e per l'integrazione
12 febbraio - E' morto Antonio Zavaglia uno dei fondatori della Cooperativa Sant'Orsola di Natile
11 febbraio - Bovalino - Anche a Bovalino, come nel resto d’Italia, è stata commemorata la ”Giornata del Ricordo” in memoria delle decine di migliaia di vittime di italiani gettati nelle foibe dal 1943 fino ad oltre la fine della Guerra.
11 febbraio - Careri - Si sono svolti i funerali dei due giovani morti nell' incidente stradale del 9 febbraio

11 febbraio - Bovalino - E' la dottoressa Graziella Pollifrone la candidata a sindaco scelta dal Movimento Bosco e dal Nuovo PSI. Il PD, in minoranza, chiede una pausa di riflessione. Sarebbero così cinque i candidati che correranno il 28 marzo per la poltrona di primo cittadino.

10 febbraio - Bovalino - Amministrative 2010. Le liste sono pronte?
10 febbraio - San Luca - Commemorato il brigadiere dei Carabinieri  Tripodi ucciso in un agguato mafioso
9 febbraio - San Luca - “Cara sorella, spero che questa mia lettera trovi te e tutti gli altri cari in buona salute”. Inizia così l’ultima lettera spedita dal carcere Rebibbia di Roma datata 25 gennaio 2010 da Giovanni Strangio a sua Sorella Aurelia.
Lo sfogo della mamma.
9 febbraio - Careri - Due giovani cugini di 23 e 25 anni periscono in un incidente stradale. Intervista al sindaco Gaetano Pipicella.
8 febbraio - Bovalino - Inizia la danza delle candidature. Ci saranno anche Carpentieri e Mittiga ex sindaci.
7 febbraio - Bovalino - Risultato ad occhiali tra Bovalinese e Nuova Gioiese
4 febbraio - Pagare le tasse non piace a nessuno. Ancora meno quelle di cui non si comprende appieno le effettive finalità sociali. Bollo auto ... sarebbe ora di abolirlo
3 febbraio - Bovalino - A suon di comunicati stampa la polemica tra Nuovo PSI e "Nova Bovalino".
2 febbraio - Bovalino - Dalle auspicabili due liste si è giunti, per il momento, a sette. E non finisce qui.
1 febbraio - Bovalino - "Nova Bovalino" risponde al Nuovo PSI
1 febbraio - Bovalino - Il Presidente della Comunità Montana ottiene dalla Regione Calabria