CONCESSIONE IN USO DELL'AREA DEL VECCHIO MATTATOIO IN LOCALITA' "COTTURA"

Bovalino 5 dicembre 2009 

 

Mancano pochissimi giorni (la scadenza è il 15 dicembre) per aggiudicarsi una gara molto importante e che riguarda “La concessione in uso al miglior richiedente ed offerente per la locazione ad uso sportivo/ricreativo degli immobili di proprietà comunale siti in località “Cottura” (ex mattatoio)”.

L’asta pubblica si svolge con il metodo delle offerte segrete ai sensi dell’art. 73 lettera c) con offerte solo in aumento.

Con questo procedimento tutta l’area del vecchio mattatoio in località “Cottura”, dove negli anni ’80 sono stati spesi inutilmente oltre un miliardo di vecchie lire senza che alcuno mai lo utilizzasse e lasciato alla mercé dei ladri che hanno asportato porte, finestre, piastrelle e servizi igienici oltre che parti meccaniche di depurazione delle acque,  che misura in totale 6.430 metri quadrati, dei quali 500 mq di fabbricato, viene messa all’asta ed assegnata al migliore offerente (anche in presenza di una sola offerta), al prezzo di  € 1.230,00 mensili.

L’avviso pubblico è stato affisso all’albo pretorio del Comune e pubblicato sul sito internet del Comune comune.bovalino.rc.it/ dove i nostri imprenditori esperti di computer potranno accedervi per aprire le pagine in PDF e stamparle.

Il bando, a firma del responsabile tecnico dell’U.T.C. di Bovalino Arch. Giuseppa Varbaro, è stato posto in essere, in esecuzione della deliberazione della Giunta municipale dell’11 agosto scorso, con la quale “veniva dato incarico all’UTC di pubblicare un bando per l’aggiudicazione, con asta pubblica, dell’immobile di proprietà del Comune”. Con questo atto, viene specificato che “1) la concessione è riservata a tutti i soggetti che esercitano attività commerciali e non, legalmente costituiti ed in regola con l’iscrizione alla CCIAA e al relativo albo; 2) la concessione d’uso avrà luogo a corpo, così come i locali si trovano allo stato attuale e realizzati secondo la planimetria, della consistenza di mq 500 di superficie coperta, mq 2.400 di cortile e mq 3.000 di terreno agricolo contiguo”.

L’aggiudicatario dovrà versare mensilmente al Comune la complessiva somma di € 1.230,00.

La clausola espressamente citata nel bando è che “il concessionario dovrà effettuare prezzi scontati del 20% per almeno un giorno alla settimana, a tutti gli studenti residenti a Bovalino o frequentanti le scuole pubbliche di Bovalino per la fruizione di tutte le attività sportivo-ricreative, che l’affidatario porrà in essere negli immobili oggetto della presente gara”. All’aggiudicatario è concesso il beneficio di “scomputare” il canone mensile, detraendo “la somma occorrente per realizzare i lavori di manutenzione straordinaria necessari per rendere agibili i fabbricati, prevista dalla perizia di stima a cura del Comune di Bovalino, che si intende automaticamente accettata per come previsto dal foglio «Patti e condizioni».

Per partecipare alla gara gli interessati dovranno far pervenire al comune di Bovalino –Ufficio Tecnico- tramite servizio postale raccomandato, ovvero consegnata a mano, entro le ore 12.00 del giorno 15 dicembre 2009, a pena di esclusione della stessa.